D&R charts_5 ricaricabili

” Gli oggetti devono fare compagnia. ”

(Achille Castiglioni)

Grazie soprattutto allo sviluppo tecnologico dell’illuminazione LED e delle batterie a litio , negli ultimi anni l’avanzata delle ricaricabili nell’ambito decorativo è stata inarrestabile.

Si tratta di vere e proprie luci, dotate di una batteria interna che consente il funzionamento anche wireless per un certo numero di ore.

Si differenziano per materiali, colori e caratteristiche tecniche e sono diventate il campo da gioco dei più grandi designer contemporanei.

La semplicità con la quale esse possono essere ricaricate, rende questi modelli di lampade versatili e pratiche, consentendoci di portarle ovunque, seguendoci liberamente in ogni nostro spostamento.

Oggetto di design polifunzionale che all’occorrenza può trasformarsi da abat-jour a lampada centro tavola a lanterna di emergenza.

La nostra selezione

Battery (kartell)

Battery è fra le capostipite di questa tipologia di lampade e non poteva assolutamente essere esclusa. Disegnata da Ferruccio Laviani per Kartell, rappresenta una stilizzazione in policarbonato delle classiche abat-jour .

Disponibile in diversi colori, offre una luce da atmosfera non troppo intensa. Da un anno disponibile anche la versione Big battery sia ricaricabile che col cavo. Ideale per : luce da compagnia, luce in tavola. Dimensioni : 12 x 12 x 26 .

Kartell Battery

Carrie lamp (Menu)

Progettata da Norm Architects e prodotta dal famoso e sofisticato marchio Menu,si tratta di una Lampada ricaricabile che fa della portabilità il suo punto di forza grazie al manico, comodo per trasportarla da un ambiente ad un altro ma anche utile nel caso si volesse usare come lampada da parete. 

Caratterizzata da linee ricercate ed essenziali, è completa di caricatore USB, fornisce fino a 10 ore di autonomia e 3 livelli di intensità. Disponibile in 3 colori e due finiture metallo spazzolato : alluminio e ottone. Ideale per : lampada da lettura, lampada da parete. Dimensioni : 13,5 x 13,5 x 24 .

Menu Carried lamp , nella nuova versione 2021 con manico rivestito in pelle

Bellhop (Flos)

Definita la candela dei giorni nostri, disegnata da Edward Barber e Jay Osgerby per Flos. Bellhop proietta un cono di luce d’atmosfera, offre un’illuminazione confortevole ed anti abbagliamento grazie all’innovativa tecnologia edge-lighting.

Base e cupola in PC colorato, autonomia che può raggiungere anche le 24 ore e 4 livelli di intensità. Ideale per : luce da compagnia, luce in tavola. Dimensioni : 12,5 x 12,5 x 21 .

Flos Bellhop

Cri cri (Foscarini)

“Una gita fuori porta. Il frinire delle cicale nell’aria. Un picnic – la tovaglia a quadretti spiegata sull’erba.” così Foscarini descrive la sua lampada senza cavo con batteria interna ricaricabile, da appendere o appoggiare dove si vuole, in spazi indoor e outdoor, disegnata dallo studio Natural.

 Da sola o in combinazione, aperta o regolata a metà altezza, Cri Cri dà la libertà di creare scenari luminosi sempre diversi: il board a LED intelligente permette di regolare l’intensità luminosa su tre diversi livelli, con un semplice tocco. Ideale per : Sospensione, outdoor. Dimensioni : 23,5 x 23,5 x 31 .

Foscarini Cri cri

Pipistrello (Martinelli)

Una grande icona del design che non si è sottratta all’attrazione verso un’illuminazione senza fili, ecco la versione ricaricabile e portatile della celebre lampada Pipistrello disegnata da Gae Aulenti per Martinelli luce, riprodotta nella sua forma originale, ma in una nuova dimensione.

La mini pipistrello ha un Sistema cordless ricaricabile (carica batteria e batteria forniti) tramite Micro-USB / Type-C durata 6 ore. Ricaricabile anche con power-banks compatibili. Un grande classico da portare ovunque si desideri: in uno spazio all’aperto, per una cena romantica, o in tutte quelle occasioni dove si vuole ricreare un ambiente gradevole e ospitale, grazie alla sua luce soffusa che avvolge l’ambiente in modo morbido e indiretto diffondendola delicatamente nello spazio. Ideale per : illuminare con stile ogni situazione . Dimensioni : 27 x 27 x 35 .

Martinelli Pipistrello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Siamo a disposizione per una consulenza immediata.

MAIL:info@dinellierossi.net
TEL:0583 511726


DESIGN E PROGETTAZIONE
DI INTERNI
 dal 1958
V. Sarzanese 536
55100 - LUCCA


DINELLI & ROSSI SNC - V. SARZENESE 536 - LUCCA (LU) - P.IVA: 00131420465 - PRIVACY POLICY - COOKIE POLICY - SITEMAP